Nat Di Mezzo

 

Musicista, compositore, arrangiatore.

Cresciuto musicalmente nell’Accademia di Musica di Modena diretta dal maestro Wainer Tagliazucchi, ha avuto le più svariate esperienze nel campo artistico, collaborando con musicisti e gruppi di generi diversi, dal rock al blues, al jazz fino alle cose più pop e commerciali.

Durante gli studi di pianoforte ha incontrato il discografico Tony Verona dell’Ala Bianca e ha partecipato alla realizzazione di alcuni progetti per artisti come Alan Sorrenti o Patty Pravo. Suonando negli studi di registrazione ha conosciuto personaggi come il maestro Fio Zanotti, Marco Masini, Nek… che sono stati una preziosa fonte di esperienza.

Dal 1993 al 1995 è stato uno dei componenti dei RATS, un gruppo che aveva come co-produttore Luciano Ligabue e, con loro, ha suonato in studio e in tour in tutta Italia, in TV, dal Roxy Bar al concerto del 1 maggio a Roma o come gruppo spalla di Vasco Rossi e Deep Purple. All’inizio degli anni 90, insieme al chitarrista Giulio Meglioli, ha fondato il duo Chris e Giulio col quale è ancora in attività per serate di pianobar, animazioni, feste e manifestazioni di qualsiasi tipo.

La sua attività musicale spazia tra le esibizioni dal vivo, il lavoro in studio di registrazione e la progettazione di eventi artistici, spettacoli o musical.

Da alcuni anni collabora con Fabrizio Pedrizzi, un autore di testi, e insieme hanno creato e realizzato canzoni inedite, alcune delle quali hanno vinto premi importanti in concorsi nazionali.

Oltre agli impegni sul palcoscenico organizza progetti di musica per i bambini e ragazzi.

Da oltre 10 anni  tiene un corso di musica presso l’istituto Sacrocuore di Modena per i ragazzi delle medie e delle superiori. 

Fabrizio Pedrizzi

 

 

Autore, paroliere.

Scrive canzoni e collabora da  anni con musicisti a livello nazionale.

Con Natalino Di Mezzo ha scritto diversi brani inediti, alcuni dei quali hanno portato al successo giovani talenti in concorsi nazionali.

La sua pagina facebook : autore testi inediti Fabrizio vanta migliaia di iscritti in tutta Italia e ogni giorno si arricchisce.